Cosa è successo al Papa?
Cos'ha Papa Francesco al ginocchio e perché i medici gli suggeriscono un'operazione. CITTÀ DEL VATICANO — Gonartrosi, ovvero artrosi del ginocchio. Francesco ne soffre da tempo, al ginocchio destro, il dolore si acuisce e camminare si fa sempre più difficile. Tanto che i medici gli hanno consigliato di operarlo.
Chi sarà il successore di Papa Francesco?
Il suo nome esce fuori dalla nicchia del Vaticano e diventa un punto fermo contro la guerra anche per i capi di Stato. Un altro cardinale che si sta facendo conoscere al pubblico e che risulta tra i nomi più discussi del dopo Bergoglio è Mario Grech, segretario generale del Sinodo dei vescovi.
Come si saluta il Papa?
Sua Santità, Papa Francesco / Palazzo Apostolico / Città del Vaticano....Concludi la lettera in maniera educata.Se non sei cattolico puoi cambiare la chiusura con qualcosa tipo "Con ogni migliore augurio a Sua Santità, cordialmente", seguito dalla tua firma.Qualcosa di semplice come "Con i migliori saluti.More items...
Cosa dice il Papa sulla guerra?
"Di fronte alla pazzia della guerra, continuiamo per favore a pregare ogni giorno il rosario per la pace e preghiamo per i responsabili della Nazioni perché non perdano il fiuto della gente che vuole la pace e sa bene che le armi non la portano mai". Così Papa Francesco al termine del Regina Caeli.
Chi è il cardinale più potente?
Pietro ParolinPietro Parolin (Schiavon, 17 gennaio 1955) è un cardinale e arcivescovo cattolico italiano, dal 15 ottobre 2013 segretario di Stato della Santa Sede.
Chi sono i cardinali papabili?
Nel 2020 Edward Pentin è uscito con: The Next Pope: The Leading Cardinal Candidates in cui scrive al riguardo di 19 cardinali che egli considera papabili, cioè i cardinali: Bagnasco, Burke, Duka, Eijk, Erdö, Müller, Napier, O'Malley, Ouellet, Parolin, Piacenza, Ranjith, Ravasi, Sarah, Schönborn, Scola, Tagle, Turkson, ...
Come iniziare una lettera indirizzata al Papa?
La struttura deve essere del tutto formale e l'apertura della lettera deve essere la seguente: Sua Santita ___________ oppure Santo Padre _________________. (Nello spazio bianco va inserito il nome del Pontefice). Il corpo della lettere dovrebbe poter mantenere un tono sincero e gentile.
Come scrivere a Sua Santità?
L'unica modalità per scrivere al Pontefice è inviare una lettera al seguente indirizzo: Sua Santità Francesco, Casa Santa Marta, 00120 Città del Vaticano. L'Ufficio Corrispondenza di Papa Francesco, ovvero quello predisposto a smistare la posta, è composto da sole quattro persone.
Cosa scrivere al Papa?
Ti voglio bene papà, per me sei sempre il migliore». «Quando mi sento sola e triste sei qui con me, quando i problemi sono troppi ho te accanto. Non potrò mai fare abbastanza per ricompensarti dell'amore che mi hai dato, posso solo volerti bene». «Sei stato il mio primo super eroe e il mio primo amore.
Cosa dice il papà della guerra in Ucraina?
"La cosa chiara è che in quella terra si stanno provando le armi. I russi adesso sanno che i carri armati servono a poco e stanno pensando ad altre cose. Le guerre si fanno per questo: per provare le armi che abbiamo prodotto”. Nel colloquio con Fontana, il Papa ribadisce inoltre che non andrà per ora a Kiev.
Cosa dice il papà sulla guerra in Ucraina?
Il papa ha proseguito: «Io sono pessimista, ma dobbiamo fare ogni gesto possibile perché la guerra si fermi». Tra i diversi argomenti, il pontefice ha lodato il governo italiano: «L'Italia sta facendo un buon lavoro. Il rapporto con Mario Draghi è buono, molto buono.
Cosa pensa Papa Francesco sulla guerra in Ucraina?
Francesco: la guerra in Ucraina non è una "abitudine" ma il martirio di un popolo. Il ricordo si affievolisce, il dolore rischia di raffreddarsi. Utilizza questa espressione Papa Francesco per descrivere la condizione che, da quasi quattro mesi, sta vivendo la popolazione ucraina.